Castel San Lorenzo vince il premio Comuni Ricicloni Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Con una soglia di raccolta differenziata del 75%

Castel San Lorenzo. Il Comune vince il premio Comuni Ricicloni nella categoria “Comuni sotto i 5mila abitanti”.

Comuni Ricicloni è un’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.

Il Comune di Castel San Lorenzo, guidato dal sindaco Giuseppe Scorza, ha raggiunto una soglia di raccolta differenziata del 75% con una produzione pro capite di rifiuti di 70kg.

“Siamo riusciti a superare i parametri di riconoscimento – dichiara il primo cittadino Giuseppe Scorza –  abbiamo vinto un premio importante, raggiungendo una soglia di raccolta  differenziata superiore al 75%, un traguardo reso possibile solo grazie all’impegno dei nostri cittadini. Sono sicuro che in futuro riusciremo a fare anche di più, l’obiettivo è diventare un comune rifiuti free”.

 

»

Leggi anche

Eboli. Al via, dal 19 al 21 luglio, la VI edizione di “Eboli Città Sveva”

Al via la VI edizione di “Eboli Città Sveva”: il 19-20-21 luglio 2024 la città si tramuterà in un Borgo […]

Al Molo Manfredi installata opera luminosa “I love Salerno”

Salerno.  “I love Salerno”: l’opera artistica luminosa  è stata inaugurata al molo Manfredi. L’inaugurazione

Giffoni film Festival e Asl: tutte le iniziative in campo

Il Dipartimento di Salute Mentale, di concerto con la Direzione strategica della Asl Salerno (ingegnere  Gennaro Sosto, dott. Primo Se

Salerno, piede diabetico: screening gratuito alla Casa di cura Villa del Sole

Nella Casa di Cura Villa del Sole di Salerno una giornata di screening gratuito per la prevenzione piede diabetico.  Il […]