Ad Aquara parte il progetto “Nonno Vigile” Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Marino: “Scopo del progetto è impegnare le persone adulte in attività utili alla comunità”

Ad Aquara al via, in via sperimentale,  il progetto Nonno Vigile approvato dall’amministrazione comunale diretta dal sindaco Antonio Marino.

Le attività previste dal progetto, sono disposte a tutela della circolazione stradale, della vigilanza e del monitoraggio del territorio. Le attività saranno infatti coadiuvate dal Comando dei Vigili urbani del Comune.

Per aderire al progetto bisogna possedere questi requisiti: essere residenti ad Aquara, avere un’età compresa tra i 65 e gli 80 anni, essere in possesso di un’idoneità psicofisica resa attraverso il medico di base, godere dei diritti civili e politici e non aver ricevuto condanne o pene detentive.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sul modello disponibile sul sito del Comune di Aquara: www.comune.aquara.sa.it, o presso l’ufficio del servizio sociale del Comune. Le domande dovranno essere inviate entro 30 luglio.

“Lo scopo dell’iniziativa è quello di impegnare le persone adulte in attività utili alla comunità e di favorire il miglioramento dei servizi alla cittadinanza” commenta il sindaco di Aquara Antonio Marino.

»

Leggi anche

Altavilla, avvisi accertamento Tasi e Imu: Comune querelato per falso

Avvisi di accertamento tasi e Imu: il Comune di Altavilla Silentina querelato per falso insieme con la società Creset. La […]

Albanella femminile, domani match contro lo Sporting Casoria

L’Albanella femminile, dopo la brutta prestazione di Caserta, torna in campo domani sera in casa per cercare il riscatto. Le [&he

Roccadaspide, Strategia nazionale aree interne: gestione associata servizi per 29 Comuni

Roccadaspide. Un sistema intercomunale per la gestione associata dei servizi in relazione alla Strategia nazionale delle aree interne:

Altavilla. Ancora ladri in azione sul territorio: 3 i colpi messi a segno

Altavilla Silentina. Ancora ladri in azione sul territorio comunale.  Tre i furti avvenuti in questi ultimi giorni. La banda è [&hell