Castel San Lorenzo. Sul territorio di Castel San Lorenzo si terrà un corso di formazione per la prevenzione femminile. Si parte il 27 marzo, alle 10.30, presso l’aula polifunzionale di Vigna della Corte. A organizzarlo è l’Accademia UDS di Salerno, con il patrocinio del Comune di Castel San Lorenzo, retto dal sindaco Giuseppe Scorza, e i delegati al ramo delle politiche sociali Eva Cammardella e Angelo Breglia.
Il progetto è rivolto alle donne dai 13 anni in su e si basa sulla prevenzione urbana e domestica. A differenza delle scuole marziali tradizionali, il qui non insegnano le tecniche classiche, ma metodologie nuove, immediate, semplici, efficaci ed istintive; prettamente psicologiche e sulla conoscenza fisica, adatte ad ogni persona.
Il format è un percorso basato sulla conoscenza delle proprie emozioni, aumento dell’autostima, gestione dello stress, del panico e della paura durante un’aggressione verbale e fisica. Il percorso è realizzato su una base di quattro incontri, ognuno di circa un’ora. Chiediamo alla vostra amministrazione la possibilità di realizzare tale progetto verso le donne del vostro territorio, coinvolgendo più partecipanti femminili possibili.
Aspetti Tecnici del Format:
- Analisi dei 3 elementi urbani: Istinto, Equilibrio, Percezione spazio-tempo
- Destabilizzazione
- Importanza delle Altezze e Distanze
- Gestione delle paure, emozioni, stress, autostima
- Uso di oggetti comuni
- Body Language
- Aspetti preventivi e prime reazioni
- Importanza dei sensi