Olevano sul Tusciano. Incidente mortale, intorno alle 3 di questa notte, in via Campo della Battaglia. A perdere la vita è stato il 27enne Davide Iannone.
Coinvolta nell’incidente anche un’altra autovettura. Iannone è deceduto, mentre è rimasta ferita una ragazza di Agropoli ed altre due donne. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di polizia di Battipaglia, agli ordini del vicequestore Giuseppe Fedele, che hanno eseguito i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Sotto choc l’intera comunità di Olevano sul Tusciano, che si stringe oggi attorno al dolore della famiglia. Davide lascia il papà Pasquale, la mamma Carmelina, il fratello Ernesto, la sorella Maria Pia. Per la celebrazione della funzione religiosa bisognerà attendere qualche giorno.
Il ricordo dell’Odv San Michele Arcangelo quando Davide nel 2018 cominciò il volontariato e le sue parole dell’epoca
” Vi presentiamo Davide Iannone ha 21 anni ed è l’ultimo arrivato, è da circa quattro mesi che dedica il suo tempo al volontariato. E’ un ragazzo timido,di poche parole, profondo e deciso. Per lui fare volontariato significa mettere alla prova sul campo i propri talenti e apprendere nuove competenze”.
Le parole di Davide di allora ” se si agisce insieme ad altri, come spesso capita, si possono mettere in comune le esperienze e imparare da chi già sa fare cose nuove. Ovviamente le competenze acquisite si possono spendere poi nel resto della vita, sul lavoro, nel percorso di studi e in qualunque campo.
poi…le nuove generazioni devono imparare il valore della gratuità, e noi possiamo contribuire a questo insegnamento. Facendo volontariato con i bambini potremmo noi più grandi contribuire a migliorare il loro futuro concretamente; chi riceve aiuto gratuito sarà poi più propenso a fare qualcosa per gli altri, una volta diventato adulto. In seguito non c’è modo più facile e interessante di farsi nuovi amici dedicando tempo all’associazione. Davide conclude dicendo nel suo post del 2018 ” che il mondo del volontariato è magnifico e che far parte dei volontari dell’associazione San Michele Arcangelo è un piacere immenso”.
Il suo pensiero, così come il suo impegno per il sociale, non era cambiato. Era ed è rimasto un ragazzo dal cuore d’oro. La sua scomparsa ha creato un dolore immenso in tutta la comunità.