Giffoni Valle Piana, finto corriere truffa anziana: arrestato Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Giffoni Valle Piana. Truffa ad anziani a Giffoni Valle Piana. Nella tarda mattinata di ieri, un 46enne napoletano si è recato da una 90enne del posto e, facendo finta di essere un corriere che avrebbe dovuto consegnarle un pacco per conto del nipote, si è fatto consegnare la somma di 500 euro in contanti e alcuni monili in oro.

È stata la stessa vittima a contattare poco dopo i carabinieri, segnalando di essere stata truffata. All’interno del pacco, infatti, vi era soltanto una risma di carta. Subito si sono attivati i carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana, agli ordini del maggiore Vitantonio Sisto, che tramite una raccolta di dati sul territorio svolta in maniera tempestiva, hanno individuato la targa dell’auto del truffatore, predisponendo posti di blocco e fermando il sospetto nell’area di Santa Maria a Vico. A seguito di perquisizione, il 46enne è stato trovato in possesso del denaro e di un sacchetto con l’oro. Il soggetto è stato arrestato e trasferito in carcere a Fuorni. Si tratta di un pluipregiudicato, con moltissimi precedenti penali a carico.

»

Leggi anche

Accademia del Cilento inaugura a Sapri la sua sede operativa

Sapri. Accademia del Cilento inaugura a Sapri la sua sede operativa. Il taglio del nastro è in programma venerdì 6 ottobre […

Albanella. Domani interruzione erogazione acqua: ecco dove

Albanella. Ancora un’interruzione dell’erogazione dell’acqua per la giornata di domani sulle zone servite dalla condo

Altavilla. Vandali al parco giochi, Giardullo: “Ragazzini alla gogna”

Altavilla Silentina. Atti vandalici ai danni delle giostrine situate nella contrada di Cerrelli: il consigliere comunale di opposizione