Contursi Terme. “Una psicologa per te”: all’Ic percorsi a sostegno famiglie Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Per il sostegno delle famiglie nell'ambito del progetto per conoscere ed affrontare i disagi e le problematiche che riguardano i propri figli

Contursi Terme. “Una psicologa per te”:  presso l’Istituto comprensivo si aprono i percorsi laboratoriali e seminariali a sostegno delle famiglie nell’ambito del progetto ConLABora.

Un momento di confronto e di ascolto, è con questo spirito che, grazie al progetto ConLABora, selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è stato costruito un percorso laboratoriale e seminariale a sostegno delle famiglie, presso l’Istituto comprensivo di Contursi Terme.

“Una psicologa per tepercorsi laboratoriali e seminariali a sostegno delle famiglie” è quindi la possibilità offerta alle famiglie di conoscere ed affrontare disagi, problematiche che riguardano i propri figli, ma anche alla comunità nel suo insieme di avere un luogo di confronto, ma anche di conoscenza dinamiche relazionali soprattutto coinvolgendo le giovanissime generazioni. Strumenti di approccio che, grazie a questo progetto finanziato dall’associazione Con i Bambini di Fondazione con il Sud, puntano a creare una comunità costruttrice di buone pratiche.

La presenza di disagi anche molto diffusi tra i giovani, soprattutto nell’età adolescenziale, ha condotto alla realizzazione di questi percorsi di approfondimento e di ascolto, una sorta di Sportello aperto dove si predilige il dialogo ed una interazione con la professionista che rappresenta un facilitatore durante gli incontri.

Ogni mercoledì e giovedì, la professoressa Stiuso, la professionista che cura i percorsi, ha costruito i momenti di confronto con le famiglie, ma anche gli insegnanti. Chi vuole accedere può farlo direttamente o inviando una mail a [email protected] oppure telefonando al 370 7154645.

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo.

Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud. www.conibambini.org

»

Leggi anche

Eboli, salta ancora il numero legale: l’amministrazione Conte appesa a un filo

Eboli. Il destino politico dell’amministrazione guidata dal sindaco Mario Conte è ormai appeso a un filo. A Eboli si consuma un

Giovanni Montano di Albanella è il nuovo allenatore dell’ Asd Calpazio

Capaccio Paestum. A.S.D. Calpazio presenta il nuovo allenatore: Giovanni Montano guiderà la squadra nella stagione 2026/2027.  L’A.

Contursi Terme, battaglia legale con compagnia di assicurazioni per 30mila euro

Contursi Terme. L’amministrazione comunale non si arrende nella lunga battaglia legale intrapresa contro la compagnia Groupama As

Un gol per Tiffany: a Pontecagnano Faiano lo sport in campo per la solidarietà

Un gol per Tiffany: a Pontecagnano Faiano lo sport scende in campo per la solidarietà. Una partita di calcio per accendere […]

bannervds pubblicità