Basket Bellizzi: finisce l’avventura play off Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Finisce in gara 2 del 1° Turno l’avventura Play-off per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Dopo la sconfitta patita in gara 1, i gialloblu cedono anche tra le mura amiche e devono dire addio agli spareggi promozione. Al Palasport di Pontecagnano Faiano (SA) finisce 67-88 in favore della Pallacanestro Trinità, che conquista così l’accesso al turno successivo.

L’inizio di gara è completamente di marca ospite. La squadra di coach Paternoster colpisce ripetutamente dall’arco, grazie alle mani caldissime di Merlo (20) e Garcia (18). I padroni di casa sono storditi dall’approccio aggressivo degli ospiti e il match sfugge rapidamente di mano. Il 19-29 che chiude i primi 10’ di gara pesa come un macigno sulle spalle di Di Mauro e compagni.

Nei due quarti centrali, la squadra di coach Sanfilippo ritrova l’energia e il gioco mancati nel primo periodo. Lo svantaggio accumulato rimane però invariato, con la Diesel Tecnica perfetta nel mantenere a debita distanza l’avversario e gestire il tentativo di rientro dei gialloblu. Un equilibrio sostanziale, che porta le due squadre all’ultima interruzione sul 52-63.

Negli ultimi 10 minuti, Bellizzi è chiamata ad una rimonta che però non si concretizza. Costretti a rincorrere sin dalla palla a due, i padroni di casa cedono di colpo e vedono la Pall. Trinità prendere il largo. Misolic e compagni affondano nella difesa ospite e il divario si amplia sempre di più. La sirena finale decreta il successo ospite 67-88 e sancisce la fine della stagione per il Basket Bellizzi.

Si chiude così un’annata a dir poco complessa per la società cara a patron Pellegrino. Funestata dagli infortuni nella prima parte di regular season, la squadra di coach Sanfilippo ha avuto il merito di non demordere mai e di restare sempre nel gruppo delle migliori.

Alle difficoltà di campo, si è aggiunta l’ormai atavica problematica logistica legata all’impiantistica. Privi del “PalaBerlinguer”, Di Mauro e compagni sono stati costretti a peregrinare in giro per la provincia. L’auspicio è, per la stagione 2022/2023, di poter tornare a contare sull’impianto di casa e riportare a Bellizzi l’entusiasmo e la passione per la palla a spicchi.

»

marco polo appalti 1

CISL FP BANNER

convergenze

banner bbc aquara sito

banner caputo sito

nuovo-banner-mec

banner_papera_220x180

Leggi anche

Sentiero degli Dei: studentessa17enne colta da malore

Nel primo pomeriggio di oggi il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dalla centrale operativa 118 di [&hell

Eboli. Pd:”Impianto rifiuti: gestione fallimentare targata Conte”

Eboli. “Impianto di rifiuti nell’area PIP: l’ennesima gestione fallimentare targata Conte”, a sostenerlo il gruppo cons

Camerota, compare ‘M’ gigante sulla spiaggia

Camerota.  S’infittisce il chiacchiericcio tra le stradine del borgo turistico cilentano. Questa mattina i residenti si sono accorti

banner-il-mondo-dei-bimbi

DP GOMME BANNER WEB

Webp.net-gifmaker

Webp.net-gifmaker (1)

Webp.net-gifmaker-2