Giffoni Sei Casali. Al via l’incontro pubblico su fibromialgia e malattie rare dal titolo: “La rarità non è diversità, ma unicità da valorizzare. Mai rari, ma unici.”
L’evento si terrà giovedì 16 maggio alle 18,30 nell’aula consiliare di Giffoni Sei Casali.
Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Munno per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla fibromialgia, una malattia che ancora oggi viene troppo spesso trascurata, ma che purtroppo colpisce circa 3 milioni di Italiani, con prevalenza di donne e sulle malattie rare che rappresentano una condizione difficilissima per chi le vive, una lotta, a volte, contro un fantasma senza nome.
Al convegno prenderanno parte: Francesco Munno, sindaco di Giffoni Sei Casali; Rosaria De Vitiis, referente Cfu Italia Odv-Campania; Lella Lembo, operatore di bioginnastica; Lucia Marotta, presidente nazionale Animass.odv; Paolo Moscato, medico reumatologo – Uoc di reumatologia ospedale Ruggi; Antonella Maisto, referente aziendale per le malattie rare – Aou di Salerno; Salvatore Troisi, dirigente referente di alta specialità per le patologie della superficie oculare Aou di Salerno; Carmen Plaitano, dirigente medico – Uoc di Oculistica – Aou di Salerno; Maurizio Pintore, responsabile Uod terapia del dolore – Asl di Salerno.
A seguire l’inaugurazione dello sportello informativo per la fibromialgia presso la biblioteca comunale e della panchina viola in Piazza Giovanni Paolo II.