Salerno. Duplice omicidio al mercato ittico: l’autore F.I. 72enne salernitano titolare di un’attività commerciale riconduce le motivazioni a vecchi contrasti con le due vittime C.D.L 48enne salernitano e un 58enne R.M. napoletano di Portici. A chiarirlo è il procuratore capo di Salerno Giuseppe Borrelli.
Molti ancora i lati oscuri della vicenda da chiarire. l’autore del duplice omicidio, si è presentato dopo l’omicidio ai carabinieri della stazione di Mercatello consegnando anche la pistola. È stato interrogato dal Pm incaricato e, al termine, è stato fermato quale indiziato di delitto per duplice omicidio.
Il possibile movente
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla Procura, in base alle dichiarazioni del 72enne lo stesso sarebbe stato licenziato alcuni anni fa. Un licenziamento di cui imputa la responsabilità alle due vittime. Non ci sono elementi, ha affermato il procuratore capo Borrelli, che facciano pensare che il delitto sia riconducibile a fenomeni di criminalità. Sembra si trovasse al mercato per fare rifornimento . Agli inquirenti ha raccontato nell’immediatezza dei fatti che il movente è riconducibile a vecchie questioni acuite da qualcosa che è successo stamattina.