Il Covid è ritornato a contagiare in modo esponenziale anche nel Salernitano; e sono ritornate di nuovo in servizio le mascherine, almeno nei presidi dell’Azienda “Ruggi d’Aragona” di Salerno, guidati dal manager D’Amato.
Del resto i dati sui contagi non sono affatto incoraggianti in tutta la nostra regione, anzi: la Campania è prima in Italia in quanto a diffusione del virus, con oltre 2000 contagi negli ultimi sette giorni. A Salerno i dispositivi di protezione sono diventati di nuovo necessari, perché sono in aumento anche i ricoveri nei presidi sanitari, dal “Ruggi” a quelli dell’Asl Salerno, azienda quest’ultima che non ha ancora adottato alcun provvedimento.
Nel frattempo da venerdì scorso è stata diramata una disposizione della direzione medica del presidio di via San Leonardo con la quale sono state impartite le prime indicazioni utili a contenere i contagi, con la previsione della mascherina per sanitari e utenza vista la diffusione dei contagi anche tra gli operatori sanitari. (La città)