Salerno, allerta meteo: insediato Centro coordinamento soccorsi in Prefettura Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Nel pomeriggio di ieri  si è riunito in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi per “fare il punto” della situazione in relazione all’allerta meteo che sta interessando il territorio della Regione Campania. .
In particolare, per quanto concerne il territorio della provincia di Salerno, la Protezione Civile Regionale ha emesso un primo avviso di allerta “gialla” per condizioni meteorologiche avverse per il rischio idrogeologico e idraulico, in peggioramento dalla mezzanotte di ieri e per le successive 24 ore con allerta “arancione”.
Nel corso della riunione, presieduta dal Prefetto di Salerno, alla quale hanno partecipato il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante Gruppo Salerno della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i rappresentanti di Protezione Civile regionale, Provincia e comune di Salerno, Genio Civile, ANAS A2 del Mediterraneo, ANAS Viabilità Ordinaria e Telecom Italia, è stata effettuata una disamina di carattere generale, dalla quale è emerso che, al momento, non sono state registrate particolari criticità né sotto il profilo del dissesto idrogeologico e idraulico né per quanto attiene alla viabilità.
Alcuni interventi sono stati effettuati dalle squadre operative dei Vigili del Fuoco e del Genio Civile nella parte settentrionale della provincia, specialmente nell’Agro Nocerino-Sarnese, nonché in quella più a sud a causa di un incendio che ha interessato i territori di Agropoli e Montecorice.
Tutti i componenti del C.C.S. hanno dato ampia assicurazione dell’allertamento delle rispettive strutture reperibili in vista del possibile aggravarsi delle condizioni meteorologiche previsto nella notte.
L’incontro è terminato con l’intesa di riconvocarsi nelle prossime ore per un nuovo monitoraggio della situazione.

 

»

Leggi anche

Allarme furti Vallo di Diano: summit sindaci alla comunità montana

Si è svolta ieri a Padula la Conferenza dei Sindaci del Vallo di Diano. Presso la sede della Comunità montana […]

Salerno. Incendio pronto soccorso ospedale “Ruggi”: 2 intossicati

Nella notte del 1 dicembre si è rischiato al Pronto Soccorso del Ruggi ma per fortuna grazie al personale in […]

Bcc Capaccio Paestum e Serino: scopri i vantaggi di SocioXSocio

Tempo di Natale, tempo di Socio x Socio. La  campagna della Bcc Capaccio Paestum e Serino che prevede un piano […]

Webp.net-gifmaker