Il presidente della Provincia di Salerno, con proprio decreto di oggi, nomina il vicepresidente e conferisce le deleghe ai consiglieri provinciali proclamati eletti il 19 dicembre a seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di sabato 18 dicembre 2021.
“Sarà Giovanni Guzzo – comunica il Presidente Michele Strianese – il vicepresidente della Provincia di Salerno. Il consigliere di Novi Velia è il primo eletto del Partito Democratico, ma la scelta della Vice Presidenza ricade su di lui anche per una decisione condivisa dai partiti della maggioranza, cosa che ne rafforza la valenza politica. Inoltre, non ultimo, da quando sono Presidente di questo Ente, ho considerato sempre molto importante essere presenti e attenti alle esigenze di tutta la nostra provincia da nord a sud in un percorso di reingegnerizzazione. Quindi nell’ottica di una Provincia vicina ai suoi territori in questa nomina voglio mantenere anche un’attenzione all’aspetto geografico nominando un Vice Presidente che rappresenta anche il Sud della Provincia”.
Ecco le deleghe assegnate ai consiglieri provinciali componenti della squadra di centrosinistra:
Giovanni Guzzo (vicepresidente): Sport, Politiche Giovanili
Francesco Morra: Urbanistica, Politiche Culturali, Valorizzazione e Conservazione del patrimonio museale delle biblioteche e dei beni culturali della Provincia di Salerno;
Martino D’Onofrio: Edilizia Scolastica, Programmazione Reti Scolastiche;
Carmelo Stanziola: Viabilità, Rapporti con l’Università;
Luca Cerretani: Personale, Società Partecipate;
Rosario Danisi: Trasporti;
Filomena Rosamilia: Politiche Sociali e Sanitarie, Pari Opportunità;
Alessandro Chiola: Ambiente, Corpi Idrici Superficiali;
Pasquale Sorrentino: Turismo, Promozione del Territorio;
Vincenzo Clemente: Agricoltura e Politiche del Lavoro;
Gerardo Palladino: Lavori Pubblici.