Salerno. Si arricchisce l’offerta dell’Azienda ospedaliera universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, con il rinnovo e il potenziamento del parco ambulanze.
Nuove autovetture, infatti, andranno a rafforzare i Pronto soccorso dei presidi “Ruggi”, “Fucito”, “Santa Maria dell’Olmo” e “Costa D’Amalfi”. Tra queste, tre ambulanze di tipo A, cedute in nolo operativo triennale dall’aggiudicatario di gara “Olmedo”. Questa mattina, i mezzi sono stati sottoposti a collaudo da parte di una commissione specifica, all’interno dell’ospedale salernitano.
Nel dettaglio, si tratta di tre ambulanze rianimative, dell’ambulanza per il trasporto neonatale, di due automediche e di un’auto dedicata al trasporto organi. Le peculiarità delle nuove ambulanze consistono nel supporto ammortizzato per barelle con sospensione idropneumatica per riduzione di vibrazioni e sollecitazione, nel caso di lesioni del midollo spinale, e di un sistema di trasporto per grandi obesi, con aumento volumetrico e di carico (350 kg), provvisto di aggancio meccanizzato. Tutto ciò è reso possibile grazie alla sinergia di intenti da parte del direttore generale Vincenzo D’Amato, della direttrice sanitaria Emilia Vozzella, del direttore amministrativo Ferdinando Memoli, del direttore A.B.S Vincenzo Andriuolo e del direttore medico di presidio Walter Longanella.