Pontecagnano Faiano. È Volotea la prima compagnia aerea ad annunciare voli diretta dall’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Quattro le destinazioni, per un totale di otto voli settimanali. Due rotte, quelle per Nantes e Cagliari, partiranno da luglio 2024 (la prima l’11 e la seconda dal 13), il mercoledì e il sabato. Quindi Catania e Verona, dal 2 settembre, con operativo tutto l’anno il lunedì e il venerdì.
Il vettore è la prima compagnia aerea ad annunciare i collegamenti dal nuovo aeroporto campano, a conferma della collaborazione sinergica con Gesac e dello stretto legame con la regione.
Già presente a Napoli dal 2013, la compagnia conferma l’importanza strategica della Campania nei propri piani di sviluppo, a supporto dell’economia locale attraverso l’incremento del flusso di turisti incoming: grazie ai collegamenti alla volta di Cagliari, Nantes, Catania e Verona, il vettore accorcia le distanze tra una delle costiere più desiderate e iconiche e il resto d’Europa.
“Siamo molto orgogliosi di annunciare, per primi, l’inizio della nostra attività presso l’aeroporto Salerno-Costa D’Amalfi – ha dichiarato Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea – L’avvio delle operazioni dallo scalo salernitano rappresenta un momento importante per la regione e per Volotea, e ci consentirà di ampliare ulteriormente la nostra offerta sul territorio. Infatti, ai 23 collegamenti già disponibili da Capodichino, da oggi siamo in grado di offrire 4 nuove rotte da Salerno, che consentiranno ai tanti turisti italiani ed europei di scoprire l’incantevole costiera amalfitana ma non solo. Questo annuncio ribadisce nuovamente l’importanza della Campania nei nostri progetti futuri di crescita”.
L’Italia è il secondo mercato per Volotea e nel 2024, la compagnia aumenterà del 16% la sua capacità, offrendo, nel Paese, 4,5 milioni di posti, attivando nuove rotte, ma anche aprendo la sua ottava base italiana a Bari.