Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi, nuovi collegamenti con il Vallo di Diano Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Attivati collegamenti su gomma con le autolinee Curcio

Aeroporto di Salerno Costa D’Amalfi. Continuano gli incontri operativi in vista dell’imminente apertura dell’aeroporto di Salerno.

Dopo il proficuo evento organizzato nel mese di maggio nella Certosa di Padula, infatti, cresce l’interesse di imprenditori ed enti pubblici alla collaborazione per una strategia di sviluppo univoca dei servizi.

“È un ottimo inizio che vede il comprensorio Valdianese connesso con tutti gli importanti hub aeroportuali di interesse nazionale ed internazionale” dichiara l’assessore al turismo della Comunità montana Vallo di Diano Antonio Pagliarulo.

La pianificazione dei collegamenti su gomma, annunciata durante il dibattito pubblico del 7 maggio scorso, e che sarà attivata dalle Autolinee Curcio di concerto con la Provincia di Salerno e la Regione Campania, segna l’avvio delle attività di sviluppo legate a questa fondamentale infrastruttura.

L’azienda, che già opera dal Vallo di Diano con due collegamenti giornalieri per gli scali aeroportuali di Roma e di Napoli, garantirà collegamenti giornalieri in cinque fasce orarie, al momento pianificate con diverse frequenze giornaliere per le diverse fasce orarie dei voli, assicurando un servizio adeguato per circa l’80% delle partenze e degli arrivi.

Nel particolare gli orari di arrivo previsti in Apt sono 8,55, 11,10, 13,10, 16,10 e 18,10 e di partenza da Apt 8,55, 12,25, 13,50, 16,50 e 18,50: maggiori dettagli sugli orari da e per le diverse località del Vallo di Diano e sulle frequenze si possono avere contattando l’azienda.

“Continuiamo a lavorare per lo sviluppo delle nostre aree interne, convinti che la mobilità sia un asset strategico per il territorio” aggiunge l’assessore Gaetano Spano.

»

Leggi anche

Eboli. Al via, dal 19 al 21 luglio, la VI edizione di “Eboli Città Sveva”

Al via la VI edizione di “Eboli Città Sveva”: il 19-20-21 luglio 2024 la città si tramuterà in un Borgo […]

Al Molo Manfredi installata opera luminosa “I love Salerno”

Salerno.  “I love Salerno”: l’opera artistica luminosa  è stata inaugurata al molo Manfredi. L’inaugurazione

Giffoni film Festival e Asl: tutte le iniziative in campo

Il Dipartimento di Salute Mentale, di concerto con la Direzione strategica della Asl Salerno (ingegnere  Gennaro Sosto, dott. Primo Se

Salerno, piede diabetico: screening gratuito alla Casa di cura Villa del Sole

Nella Casa di Cura Villa del Sole di Salerno una giornata di screening gratuito per la prevenzione piede diabetico.  Il […]