A Salerno tutto pronto per il Festival del Calcio italiano 2023 Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Svelati anche i riconoscimenti degli Sport Marketing Awards

Salerno. Tutto pronto per l’edizione 2023 del Festival del Calcio italiano: svelati anche i riconoscimenti degli Sport Marketing Awards. Nella prestigiosa e lussuosa cornice del Saint Joseph Resort è pronta a prendere il via la dodicesima edizione della rassegna, che comprende nel suo ventaglio di iniziative anche gli Italian sport awards, il Gran gala del calcio, Le giornate professionali dello sport, gli Stati generali dello sport, Sport Marketing Awards e Sport d’autore.

«Siamo ben lieti di ospitare un evento come il Festival del Calcio Italiano, che come tutti sanno è una realtà capace di catturare attenzione a livello nazionale» ha affermato con gioia Antonello Beneventano, gestore del Saint Joseph Resort. Parole d’entusiasmo a cui fanno eco quelle di Donato Alfani, giornalista e project manager del Festival del Calcio Italiano: «Ci sono mesi di lavoro che nessuno vede, prima di arrivare a presentare questo Festival» ha detto, tra la commozione, Alfani. «Tante personalità arriveranno da ogni angolo d’Italia per portare qui la propria storia e vissuto professionale, nell’ambito delle Giornate Professionali dello Sport e degli Stati Generali dello Sport. È un evento, questo, che non si limita alla passerella finale, quella più attesa, ma che si apre alle scuole, ai giovani e alla formazione».

GLI APPUNTAMENTI

Diversi gli argomenti che verranno discussi nelle Giornate Professionali dello Sport & Stati Generali del Calcio, che quest’anno verranno aperti al pubblico e alle scuole. Si arricchisce il programma delle giornate, che guarderanno a temi di grande attualità come l’inclusione nello sport, dando ampio spazio al calcio femminile e non solo. Si partirà il 15 novembre, con ben sette panel – a differenza dei due dello scorso anno – proseguendo poi il 16 e 17 novembre con altrettanti panel, con relatori di spessore. Torna inoltre una rubrica già ben accolta in passato al Festival del Calcio Italiano: Sport d’Autore, in cui il Saint Joseph Resort si trasformerà in un salotto in cui a farla da padrona sarà la cultura sportiva, attraverso presentazioni letterarie. Sabato 18 novembre sarà poi la volta degli Sport Marketing Awards, i riconoscimenti che ogni anno vengono consegnati a figure illustri dei media del calcio tricolore. Sarà questo l’ultimo appuntamento prima del Gran Galà, fissato per martedì 21 novembre, sempre al Saint Joseph Resort.

BEST AWARDS 2022

  • Miglior spot sportivo dell’anno™ – DIPARTIMENTO PER LO SPORT
  • Miglior campagna promo pubblicitaria club™ – JUVENTUS F.C.
  • Miglior campagna promo pubblicitaria federazione/lega™ – FEDERAZIONE ITALIANA GOLF
  • Miglior progetto/strategia marketing club™ – A.S. ROMA
  • Miglior progetto marketing partnership federazione/lega™ – FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA
  • Miglior progetto marketing partnership azienda/club™ – INTERNAZIONALE MILANO – PARAMOUNT
  • Miglior progetto marketing partnership azienda/federazione/lega™ – FRECCIAROSSA
  • Miglior partnership con un atleta™ – FASTWEB
  • Miglior direttore marketing club™ – ROBERTO CARNEVALI
  • Miglior agenzia di comunicazione digitale sportiva™ – MASTER GROUP SPORT
  • Miglior sito web federazione/lega™ – LEGA SERIE A BASKET
  • Miglior sito web club™ – A.C. MILAN
  • Miglior fotografia sportiva e d’azione™ – PIETRO MOSCA
  • Miglior uso innovativo della tecnologia™ – KAMA SPORT
  • Miglior giocatore di calcio social donna™ – ELEONORA GOLDONI
  • Miglior leader nella responsabilità sociale™ – ECOEVENTS
  • Miglior team di digital e social media federazione/lega™ – FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
  • Miglior coinvolgimento dei fan club™ – GENOA
  • Miglior coinvolgimento dei fan federazione/lega™ – FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS E PADEL
  • Miglior comunicazione club™ – INTERNAZIONALE MILANO
  • Miglior comunicazione federazione/lega™ – FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
  • Miglior progetto di comunicazione veicolati attraverso i social network club™ – PARMA CALCIO
  • Miglior progetto di comunicazione veicolati attraverso i social network federazione/lega™ – LEGA SERIE A BASKET
  • Miglior progetto marketing csr club™ – DELFINO PESCARA
  • Miglior progetto marketing csr federazione/lega™ – LEGA SERIE B
  • Miglior progetto marketing sport e turismo™ – TRENTINO MARKETING
  • Miglior progetto di sport per il bene comune™ – VENICEMARATHON
  • Miglior progetto evento ecosostenibile™ – LEGA SERIE A – ECOEVENTS
  • Miglior progetto marketing ticketing™ – A.C. MILAN
  • Miglior strategia video digitale™ – INTERNAZIONALE MILANO
  • Miglior attivazione Esports marketing club™ – U.S. SASSUOLO
  • Città italiana dello sport™ – TREVISO
»

Leggi anche

Battipaglia. Stadio Pastena: ecco tutti gli interventi di riqualificazione

Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale finalizzato alla riqualificazione degli impianti sportivi presenti in città. In par

Eboli. Svincolo autostradale: Bilotti presenta interrogazione a Salvini

Eboli. La senatrice del Movimento Cinque Stelle, Anna Bilotti, ha presentato un’interrogazione al ministro delle infrastrutture S

Spiagge sicure: ok ai progetti ad Amalfi, Ravello e Praiano

Spiagge sicure: approvati i progetti dei comuni di Amalfi, Praiano e Ravello per ill contrasto  all’abusivismo commerciale e alla ve

Santa Marina. Lottizzazione abusiva e violazioni: scatta sequestro per 5 fabbricati

Controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo edilizio: sequestri nel comune di Santa Marina  nella frazione di Policastro-