A Salerno corso per facilitatore Lego e Serious play Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Dal 5 all’8 settembre, si terrà a Salerno presso la sede di Palazzo Innovazione, il corso per diventare facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY® con il coautore della metodologia Per Kristiansen affiancato da Fabrizio Faraco, un altro grande esperto del metodo. Direttamente da Copenaghen, Per Kristiansen raggiungerà Salerno e terrà per la prima volta nel sud Italia un programma di formazione in aula della durata di quattro giorni che permetterà ai partecipanti di ottenere la certificazione Foundation Training fornita dall’Associazione dei Master Trainer in progettazione e facilitazione di workshop con il metodo LEGO®️. La formazione fornisce esperienza pratica, teoria, linee guida per la facilitazione e idee applicative. La capacità di facilitare team di lavoro per raggiungere degli obiettivi è fondamentale per il successo delle organizzazioni. Sempre più spesso, però, ci troviamo di fronte alla complessità di manager e team leader di gestire le risorse.

La metodologia Lego® Serious Play® è estremamente potente e innovativa, facilita la comunicazione e i processi di problem solving, migliora la qualità delle riunioni, velocizza i processi di innovazione interni e accelera i processi di pensiero, espressione, condivisione e decisione.

Imparare a personalizzare l’utilizzo di questa metodologia rappresenta, oggigiorno, un valore aggiunto per facilitatori, leader di team o di progetto, formatori, manager, consulenti e personale aziendale interno, specialisti dell’apprendimento e dello sviluppo, allenatori, ricercatori.

Il corso rappresenta un’opportunità di formazione di grande valore per il nostro territorio. Per Kristiansen offre programmi di formazione per facilitatori e lavora in tutto il mondo. Insieme a Robert Rasmussen, è autore del libro “Building a Better Business with the LEGO SERIOUS PLAY method”, pubblicato nel luglio 2014. Ha trascorso la sua carriera ad aiutare le aziende ad accelerare il cambiamento e l’innovazione e a sviluppare solide strategie. Attualmente è partner di Trivium, una società di consulenza di livello internazionale.

Il programma di formazione di 4 giorni alternerà sessioni teoriche e pratiche e sarà erogato in un’atmosfera divertente e stimolante. Per maggiori informazioni sul corso scrivi a school@palazzoinnovazione.it o visita il sito www.palazzoinnovazione.it e scopri di più nella nostra sezione School.

 

»

Leggi anche

Sicurezza Luci d’Artista: ecco tutte le azioni e i servizi messi in campo

Salerno. A conclusione della manifestazione d’arte luminosa “Luci d’Artista Salerno 2022-2033”, iniziata venerdì 2 dicembr

San Marzano Calcio conquista Coppa Italia Dilettanti

San Marzano sul Sarno. “A nome dell’amministrazione comunale, voglio rivolgere con grande entusiasmo i miei più sentiti co

Castellabate. Associazione Tommy 125 dona defibrillatore a Comune

Installato in maniera definitiva il defibrillatore donato dall’associazione Tommy 125 presso la Casa Comunale in Santa Maria. Un vali