Carnevale, controlli Nas anche nella provincia di Salerno Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sequestrate  7.666 confezioni di articoli di carnevale per un valore di euro 60.000 circa

Ricorrenza del Carnevale: operazione dei Carabinieri dei Nas nell’Italia Meridionale contro articoli carnevaleschi non conformi e pericolosi. Controlli anche nel salernitano. 

Una serie di controlli effettuati presso i punti di vendita all’ingrosso e al dettaglio di vestiti, maschere e scherzi carnevaleschi, con lo scopo di contrastare l’immissione in commercio di prodotti non conformi che potrebbero rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza e la salute dei consumatori, soprattutto bambini.
Le maschere e gli accessori di Carnevale, come i giocattoli, sono soggetti a stringenti normative comunitarie sulla sicurezza, che tutelano i cittadini dai rischi derivanti dall’infiammabilità e tossicità dei materiali, nonché da traumi o ingestioni accidentali.
In tale contesto i Carabinieri dei Nas del Gruppo per la Tutela della Salute di Napoli hanno ispezionato 221 attività commerciali; contestato  41 violazioni riconducibili alle seguenti irregolarità per articoli di carnevale sprovvisti di marchio CE e dei dati riferiti all’importatore; articoli di carnevale privi di indicazioni e/o non recanti indicazioni in lingua italiana. Sono state  sequestrate  7.666 confezioni di articoli di carnevale per un valore di euro 60.000 circa; elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 72.352; proposta la chiusura di 3 attività commerciali.

»

Leggi anche

Pnrr, a Cava in arrivo altri 2,5 mln di euro

Cava de’Tirreni. Sono stati ammessi a finanziamento altri due progetti proposti dall’Amministrazione Servalli per la piscin

S.Marina, al via navetta di collegamento con frazioni

Santa Marina. Sarà inaugurato oggi, martedì 9 agosto 2022 alle ore 10, presso il Comune di Santa Marina, il servizio […]

Albanella. “Nostra madre non è morta”, così il figlio di Sara Scorziello

Albanella. Circola da qualche ora in paese la voce che Sara Scorziello 43 anni, vittima sabato  di un incidente con […]

Webp.net-gifmaker