Roccadaspide. Rimborso per i libri di testo: al via le domande Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Potranno fare richiesta i genitori degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Roccadaspide. Rimborso dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado: il Comune, diretto dal sindaco Gabriele Iuliano,  rende noto  che sarà possibile inoltrare la domanda entro il  30 ottobre 2022.

La Giunta Regionale della Campania ha approvato il piano di riparto del fondo statale tra i Comuni per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno 2022/2023 a favore degli alunni, appartenenti a famiglie meno abbienti e che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore.

Possono accedere ai relativi benefici i genitori degli studenti il cui indicatore Isee in corso di validità non superi le seguenti fasce di reddito:

Fascia 1: Isee  da  0 a 10.633 euro;

Fascia 2: Isee da  10.633,01 a 13.300 euro

Il rimborso della somma spesa e adeguatamente documentata, è ammissibile esclusivamente per l’acquisto di libri di testo, contenuti didattici alternativi relativi all’anno di frequenza e non altro materiale quale cancelleria, quaderni, atlanti, vocabolari.

Le risorse disponibili sul finanziamento regionale verranno prioritariamente destinate a coloro che rientrano nella fascia 1; l’importo del contributo sarà  determinato dal costo della dotazione dei testi della classe frequentata, solo nell’ipotesi di eventuali risorse dopo la copertura dei richiedenti con Isee di fascia 1, le stesse saranno destinate alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella fascia 2. Le domande compilate secondo il modello, disponibile presso le segreterie degli istituti scolastici e sul sito internet del Comune di Roccadaspide, corredate dalla relativa documentazione, dovranno pervenire al protocollo del comune e trasmesse al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it entro il 30/11/2022.

»

Leggi anche

Sanza. Colpita da una mucca: trasportata in ospedale in eliambulanza

Sanza. Colpita dal calcio di una mucca. Vittima una cinquantenne.  L’incidente si è consumato nel pomeriggio di ieri in una [&h

Salerno. Scopre di essere sposato nel giorno del suo matrimonio

Salerno. Scopre di essere bigamo nel giorno del suo matrimonio. Un 39enne  si era recato al Comune per il suo […]

Basket in carrozzina: debutto amaro per Pontecagnano

L’Ortopedia Medica Tech Pontecagnano sciupa un’occasione d’oro per battere la più quotata Lupiae Team Salento nell’incontro di

Webp.net-gifmaker