Roccadaspide. Sono Luca Minella 25 anni e Samuel Auricchio 24 anni le vittime del drammatico incidente stradale consumatosi ieri sera.
La tragedia è avvenuta poco dopo le 22 di ieri sera lungo la strada statale 166 all’altezza della contrada di Fonte. Due le autovetture coinvolte un’Audi A3 e un’Alfa Romeo 147. Lo scontro è stato violento e ha causato il decesso sul colpo di Luca e il ferimento degli altri due giovani, uno dei quali in condizioni disperate. Sul posto diverse ambulanze della Croce Rossa di Capaccio Paestum e della ValCalore di Roccadaspide, i vigili del fuoco e carabinieri. La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata devastante: l’Alfa Romeo è finita in un’abitazione dopo aver sbattuto contro un lampione. Purtroppo per Luca non c’è stato niente da fare. Gli altri due ragazzi sono stati trasportati in codice rosso in ospedale. Ed è qui che è spirato anche il 24enne Samuel Auricchio di Roccadaspide. In condizioni serie pure l’altro giovane E.B. di Cava de’ Tirreni. Il ragazzo è ricoverato in rianimazione. E’ stabile, ha riportato una frattura al bacino e alle gambe.
Grande sgomento e dolore nella comunità
La comunità di Roccadaspide si è stretta intorno al dolore immane, che ha colpito le due famiglie di Luca e Samuel. Due giovani molto benvoluti da tutti, il cui futuro è stato tragicamente spezzato su quell’asfalto maledetto della strada statale 166 degli Alburni, in più di un’occasione, teatro di incidenti funesti. Luca faceva il cameriere mentre Samuel il benzinaio. Due bravi ragazzi accomunati da un destino crudele.