Roccadaspide. Sarà inaugurato il prossimo 22 aprile il nuovo ospedale di comunità di Roccadaspide. Il Comune, per la cerimonia di taglio del nastro, alla quale parteciperanno le principali istituzioni regionali, provinciali e locali, oltre a tutta la cittadinanza, ha stanziato 1.500 euro. Al taglio del nastro, previsto intorno alle 11, presenzieranno anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca e il direttore generale dell’Asl Salerno, Gennaro Sosto.
La struttura, in via Santa Palomba, va ad aggiungersi all’esistente ospedale cittadino, con ulteriori venti posti letto, dove potranno essere ricoverati pazienti che non hanno patologie urgenti. La struttura sarà gestita dai medici di base, con infermieri e operatori dell’Asl. Gli interventi realizzati hanno visto un investimento di circa un milione di euro. Si tratta di una struttura importante per il territorio, in considerazione soprattutto della percentuale di popolazione anziana che si registra nell’intero comprensorio della Valle del Calore e del Cilento Interno.
La struttura ospiterà: un’area accoglienza con soggiorni e servizi igienici, spogliatoi per il personale maschile e femminile, archivio coordinatore infermieristico, due stanze per i medici. Inoltre, sarà realizzata una stanza per attività psico-motoria, soggiorno, sette stanze degenza con servizi igienici, un locale lavoro assistenza, una stanza dedicata allo sporco, una cucina con servizi igienici, locale medicazione, deposito, un’infermeria, due ambulatori medici, un locale per il pulito ed i servizi igienici pubblici.