Roccadaspide. “A due mesi dall’inaugurazione in pompa magna dell’ospedale di comunità le attività non partono e le porte restano chiuse“. A dichiararlo è il locale circolo di Fratelli d’Italia, in una nota stampa inviata alla nostra redazione, facendo presente che, dopo l’inaugurazione, nulla si è più mosso.
“Alla presenza del governatore De Luca, lo scorso 22 aprile, si tagliava il nastro per l’inaugurazione dell’ospedale di comunità, all’indomani di una proposta – si legge nel comunicato stampa di Fratelli d’Italia – che vedeva fortemente penalizzato il nosocomio rocchese. Già da novembre 2023, intanto, si facevano proclami sui 6 milioni per le Botteghe di comunità. Ad oggi, sono passati due mesi dall’inaugurazione, ma le attività non partono e le porte dell’ospedale di comunità restano chiuse. Allora, perché non è stato inaugurato il giorno prima del reale avvio delle attività? Perché fare una inaugurazione fasulla?
Da parte nostra – fanno sapere da Fratelli d’Italia – continueremo a sollecitare tutti i giorni l’inizio delle attività, perché necessarie, ma non sufficienti, per le aree interne del Cilento, completamente esautorate da diritti e dignità. Basta ricordare che lo scorso 3 novembre venne annunciata un’importantissima novità, con interventi alla tiroide con tecniche di avanguardia. Un grande successo in un nosocomio negli anni fortemente ridimensionato, con un esperto professionista del settore. Tuttavia, sembrerebbe che siano diversi mesi che gli interventi non vengono più effettuati. Perché nessuno chiarisce? Perché sono tutti pronti per le passerelle inaugurali, ma nessuno poi spiega il motivo per cui dopo pochi mesi i servizi cessano di esistere?
È un diritto dei cittadini essere informati in merito a ciò che accade. Per fortuna, siamo in prossimità delle elezioni regionali e presto il centrodestra tornerà a governare la Campania, restituendo a cittadini e territori la dignità“.