Roccadaspide, abbandona rifiuti: beccato e multato Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Roccadaspide. Non si arresta il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle aree pubbliche: l’ultimo ritrovamento è di pochi giorni fa, lungo la strada comunale Tuoro-Falconara, che conduce presso le aree montane di Roccadaspide, dove sono stati rinvenuti due sacchi di immondizia abbandonati a bordo strada.

Il responsabile dell’associazione Guardie Ambientali d’Italia, Alessandro Russo, i volontari della stessa associazione e la polizia municipale, agli ordini del luogotenente Giuseppe Miano, hanno provveduto a ispezionare i sacchi e, tramite alcuni documenti trovati all’interno, sono riusciti a risalire all’identità dell’autore del gesto, nei confronti del quale è stata emessa una sanzione di 200 euro.

Il Comune di Roccadaspide, retto dal sindaco Gabriele Iuliano, da tempo è attivo per contrastare fenomeni di questo tipo sia attraverso un costante e meticoloso monitoraggio del territorio da parte delle forze dell’ordine e delle associazioni attente all’ambiente come quella rappresentata da Russo, sia attraverso la videosorveglianza, già capillare su tutto il territorio rocchese ma che sarà presto ulteriormente incrementata grazie ad un nuovo progetto.

»

Leggi anche

Maxi incidente stradale: vittima 46enne di Pollica

È di un morto e otto feriti il bilancio complessivo del maxi incidente stradale avvenuto ieri sera sulla Cilentana, allo […]

Rincari energia e materie prime: parola ai panificatori di Abanella

Albanella. Da lunedì prossimo aumenta il costo del pane a Salerno. In media si pagherà 4 euro al chilo. Intanto […]

Nel Salernitano a rischio chiusura centinaia di panifici

Centinaia di panifici rischiano di abbassare le serrande a causa del caro energia e materie prime. Sono ben 500 le […]

Webp.net-gifmaker