Roccadaspide. Ancora polemiche sull’affidamento dei cani randagi. Ad entrare nel merito della questione è il gruppo di minoranza “Direzione futura”.
L’opposizione chiede alla giunta comunale del sindaco Gabriele Iuliano il ritiro immediato di tutti gli atti: “Nessuna tutela per il benessere degli animali”. Già ad agosto era stata presentata un’interrogazione consiliare, con la quale sono stati manifestati dubbi in merito all’affidamento definitivo dei cani di proprietà del Comune di Roccadaspide.
“ La risposta ottenuta – si legge in una nota – è stata che la decisione è fondata sul risparmio economico, senza riferimento alcuno alla tutela del benessere dei cani. In qualità di consiglieri comunali del gruppo Direzione Futura abbiamo quindi chiesto un consiglio comunale urgente per il ritiro della delibera di giunta comunale N°58 del 21-03-2022, della determina N°550 del 20-06-2022 e del successivo atto di liquidazione per l’affido definitivo dei cani di proprietà del Comune di Roccadaspide. Inoltre, abbiamo proposto la stipula di un nuovo contratto per l’affidamento in appalto del servizio di ricovero, mantenimento e custodia dei cani randagi accalappiati sul territorio comunale”.