Pontecagnano Faiano. Incidente mortale ieri sera sulla Litoranea in località Magazzeno: una donna è stata investita all’altezza dell’Isla Bonita.
Sono in corso indagini sull’accaduto da parte dei carabinieri intervenuti sul posto insieme a un’ambulanza del Vopi di Pontecagnano. La donna, una 59enne di Roma, era in vacanza con un gruppo di amici e si trovava in compagnia del marito al momento dell’incidente.
Secondo una prima ricostruzione è stata investita mentre stava tornando dall’area spiaggia verso l’albergo. L’impatto non le ha lasciato scampo. Ad allertare i soccorsi è stato il marito, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Sulla vicenda sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Il cordoglio del sindaco Giuseppe Lanzara
” Questa notte una donna è stata investita a Magazzeno. Era con degli amici ed attraversando la strada è stata travolta da una vettura. Nel tratto, peraltro illuminato, doveva essere rispettato il limite di velocità di 50 km/h, cosa che evidentemente non è accaduta. Stamattina il conducente, che al momento del fatto era fuggito, si è costituito. Violare le norme – afferma Lanzara – può produrre effetti devastanti, destinati ad interrompere o cambiare irrimediabilmente la vita delle persone.
Come Istituzioni, faremo del nostro meglio per migliorare la situazione complessa della zona mare, ma tutti, come cittadini, dobbiamo comprendere che molto dipende da noi. Un sentito cordoglio ai familiari da parte mia e dell’intera Città di Pontecagnano Faiano”.