Pontecagnano Faiano. Corre sui social la denuncia per le attuali condizioni degli uffici al cimitero comunale e per la mancata accensione delle lampade votive. A quanto dicono gli utenti, sarebbero mesi e mesi che non funzionano.
” Venerdì mattina sono stato al cimitero per ritirare il Pagopa relativo al pagamento delle lampade votive. Premesso che era da parecchio tempo che non entravo negli uffici – racconta Carmine – ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte a tanta incuria”.
All’incuria degli uffici del cimitero si aggiunge la protesta per le lampade votive spente
” Sono 2 anni che paghiamo i bollettini per le lampade votive senza poter usufruire del loro uso. Ogni volta che chiediamo informazioni – lamenta Rosa – la risposta è sempre la stessa, che a breve ci saranno i lavori per ripristinare la linea elettrica. Praticamente solo scuse. A questo punto conviene non pagare fino a quando i lavori non verranno eseguiti“.
A confermare il non funzionamento delle lampade votive è anche Angelo: “Sono stato al cimitero sulle tombe dei miei genitori. Ma spente tutte. Dice che si è bruciato il trasformatore per il cattivo tempo. E ci vorrà tempo per ripristinare”.
L’appello è all’amministrazione comunale affinchè la problematica sia risolta anche perchè, a quanto sembra, come sostengono i cittadini continuano a pagare per un servizio non erogato dall’ente.