Pontecagnano Faiano. L’area di sgambamento dedicata a Carmine Longo diventata ostaggio del degrado. Sono molti i residenti che hanno sollevato la problematica, denunciando lo stato di abbandono anche attraverso i social.
L’area dedicata agli amici a quattro zampe è stata inaugurata circa sette anni fa, a Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano. La cerimonia fu organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Carmine Longo. Lo spazio venne attrezzato per essere consentire ai cani di avere un’area a loro dedicata, di un’ampiezza di circa 1.000 metri quadrati.
Il progetto venne messo in atto per dare una risposta concreta a tutte le esigenze dei tanti proprietari di cani che vogliono concedere uno svago in libertà al proprio amico a quattro zampe, in tutta sicurezza. L’allora amministrazione, all’epoca, sottolineò come l’area sarebbe stata costantemente monitorata e vigilata. Ma da quelle che sono le attuali condizioni risulta essere tutt’altro che praticabile.
Dominano degrado e abbandono e l’area necessita sicuramente di una radicale bonifica. Sono tanti i cittadini che si appellano all’amministrazione comunale, affinché quest’area realizzata in ricordo di Carmine Longo possa essere fruibile in tutta sicurezza.