Pontecagnano, Anna Borsa: un murale contro la violenza Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

L'opera realizzata dall'artista Mario Farina

Pontecagnano Faiano. Anna Borsa diventa simbolo contro la violenza. Oggi, nel giorno in cui Anna avrebbe compiuto 32 anni, si celebra l’inizio del murale dedicato alla sua memoria. Un’opera realizzata con amore e impegno dall’artista Mario Farina, che si erge come simbolo contro la violenza sulle donne, una piaga che non è più possibile tollerare.

Durante la giornata – afferma il sindaco Giuseppe Lanzaragli studenti dell’Istituto I.C. Picentia hanno partecipato attivamente, dimostrando il potere dell’unione contro un male così pervasivo. Un ringraziamento speciale al fratello Enzo per aver fortemente voluto questa iniziativa, al centro antiviolenza, intitolato proprio alla giovane Anna Borsa, che ogni giorno opera a sostegno delle donne che vivono situazioni di pericolo, alle forze dell’ordine, che si attivano quotidianamente attraverso azioni di prevenzione e di intervento, all’intera amministrazione e in particolare alle assessore Roberta D’Amico e Gerarda Sica per l’impegno sul tema.

Ogni pennellata su questo muro è un grido contro l’ingiustizia e un monito affinché nessun’altra vita venga spezzata dalla violenza. Siamo uniti nel rifiutare qualsiasi forma di abuso e nell’auspicio di un futuro in cui ogni donna possa vivere libera e sicura. Anna, sarai sempre nei nostri cuori“.

»

Leggi anche

Capaccio, stop lavori impianto biogas: Comune chiede chiarimenti

Capaccio Paestum. Stop ai lavori per l’impianto a biogas in località Tempa di Lepre: il Comune chiede chiarimenti. “Dopo l

Battipaglia, investito davanti alla stazione: finisce in ospedale

Investito davanti alla stazione, paura a Battipaglia. La vittima dell’incidente è un 60enne che proprio nei pressi dello scalo ferro

Agropoli. Anomalie fermi amministrativi, Comune: “In via di risoluzione”

Agropoli. Risolte le problematiche relative all’invio dei preavvisi di fermo amministrativo su autoveicoli per conto del Comune.

Eboli, nomina vicecomandante vigili urbani: sindacati denunciano incongruenze

Eboli. Incongruenze riguardanti la nomina del vicecomandante e l’attribuzione delle indennità di funzione, in deroga al regolame