Campagna. Il forte vento spazza via la tenda e lo lascia al freddo: a salvarlo è il soccorso alpino e speleologico della Campania. Brutta disavventura per un 24enne di Campagna, che aveva deciso di passare la notte in tenda sul monte Polveracchio. Il giovane, intorno a mezzanotte, ha allertato i familiari, che si sono rivolti alle forze dell’ordine.
Immediatamente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono partiti alla volta del Polveracchio per raggiungere il ragazzo e, nello stesso tempo, è stato richiesto anche l’intervento dell’Aeronautica Militare che ha fatto decollare un velivolo da Pratica di Mare. La squadra di terra del CNSAS si è incamminata lungo i sentieri verso la vetta del monte, mentre l’elicottero ha caricato a bordo un tecnico del CNAS e si è diretto verso il punto segnalato.
Il giovane, in buone condizioni di salute, è stato tratto in salvo, recuperato con il verricello dall’elicottero e trasportato fino al campo sportivo di Campagna. Ad attenderlo i sanitari e i familiari.