Campagna. Una casetta di legno si ribalta a causa del maltempo e finisce su un’auto: il proprietario chiede il risarcimento dei danni.
I danni ammontano a 2.362 euro, mentre il valore commerciale dell’auto antecedente l’evento dannoso è pari a 1.400 euro. L’incidente risale al 23 dicembre scorso, in occasione dei Mercatini di Natale in piazza Melchiorre Guerriero. Le casette in legno erano state installate direttamente dal Comune, guidato dal sindaco Biagio Luongo.
Il malcapitato ha richiesto l’intervento dei carabinieri sul posto, provvedendo a incaricare un perito per la perizia tecnica, nella quale si legge che si tratta di “danneggiamento su auto parcheggiata in un parcheggio su pubblica piazza, a causa di avverse condizioni meteo”. Nel dettaglio, “un tavolo di legno con un piano e il tetto, posizionato in piazza per il periodo natalizio, ha urtato l’auto, una Fiat punto”. Le due parti sono arrivate alla sottoscrizione di un accordo bonario, per una somma omnicomprensiva di 700 euro, vista anche la concausa dell’evento meteorologico che avrebbe potuto comportare una corresponsabilità del Comune non superiore al 50 percento.































