Napoli. Oscar Nicodemo celebra Amedeo Modigliani Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Reading dell'autore capaccese per il centenario della morte del grande pittore

Napoli. Oscar Nicodemo mette in scena lo spettacolo “Maudit Modì” per celebrare Amedeo Modigliani. L’evento avrà luogo mercoledì 3 dicembre alle ore 19:00, presso la galleria d’arte WeSpace.

Lo scorso anno, il centenario della morte del grande pittore era passato alquanto inosservato. Anche se con un certo ritardo, imposto dalla pandemia, la galleria WeSpace cerca di compensare questa lacuna promuovendo uno spettacolo sulla vita e l’arte di Modigliani. Maudit Modì (Maledetto Modigliani) è un reading originalissimo, scritto ed eseguito dal versatile autore Oscar Nicodemo. Le musiche di Edith Piaff sono alternate a componimenti originali dei cugini Mimmo e Carmine Di Biasi, capaccesi come Nicodemo, con un effetto capace di evocare l’intimismo delle cromature e delle figure modiglianesche.

Le parole del testo si susseguono in armonia su uno spartito letterario che ha del sensazionale, integrandosi alla musica nel segno della continuità narrativa, dove la voce e le note sono entrambe entità descrittive. Nicodemo e i Di Biasi riescono a creare nella loro esecuzione le condizioni imprescindibili per avvicinarsi alla storia e alla pittura di Amedeo Modigliani: ascoltarne gli umori, il delirio, l’irrequietezza.

»

Leggi anche

Sicignano degli Alburni. Bomba carta esplode davanti una casa

Paura l’altra notte  a Sicignano degli Alburni per l’esplosione di una piccola bomba carta a ridosso di un’abitazion

Camerota. Cade da muretto: morto dopo 2 giorni

Dramma a Camerota dove un muratore è morto dopo una brutta caduta. Il 48enne  originario della Romania, ma da tempo […]

Eboli. Morto il pensionato investito davanti all’ospedale

È morto  ad Eboli il nonno investito dal nipote. L’anziano di 72 anni era ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale [&hel

Webp.net-gifmaker