Eboli. Poker di vittorie per la Feldi che eguaglia il miglior inizio di stagione della sua storia “come nel 2022/2023” con 4 vittorie nelle prime 4 partite di campionato.
Grazie al meritato quanto sudato successo contro il Vitulano Drugstore Manfredonia. Finisce 1-0 al Palasele, dove è il guizzo di Gabriele Ugherani a regalare ancora una volta i tre punti ai rossoblù che hanno dovuto fare i conti con una squadra bene organizzata e con un Caio Ainsa in serata da Superman. Come nella trasferta di Catania un acuto del numero 8 regala una vittoria fondamentale, in una partita che poteva essere una trappola ma che la Feldi ha affrontato con lo spirito giusto e una grande maturità, non perdendo mai il pallino del gioco e riuscendo a trovare nel finale il successo dinanzi ai suoi fedelissimi e mai domi sostenitori.
LA GARA
Mister Luciano Antonelli conferma ancora il quintetto delle ultime uscite, unica variante con Montefalcone al posto di capitan Dalcin per difendere la porta rossoblù. Si rivede tra le fila rossoblù anche Francesco Liberti che fa così il suo ritorno tra le fila delle volpi. Come da pronostico gara tutt’altro che agevole per la Feldi Eboli che trova sulla sua strada un Manfredonia arcigno e ben organizzato che lascia pochi spazi alle sortite offensive delle foxes. Quando i rossoblù però riescono a sfondare le linee difensive pugliesi, ci pensa l’estremo difensore Caio Ainsa a dire di no ai tentativi delle volpi. E dove non arriva Caio ci pensano i legni della sua porta, infatti le occasioni più ghiotte arrivano a 3 minuti dal termine del primo tempo, con la Feldi che colpisce ben due traverse prima con Selucio e poi con un ispirato Liberti.
Metà della ripresa è una fotocopia della prima frazione, con la Feldi che spinge ma trova sulla sua strada un insuperabile Caio Ainsa che dice di no ancora una volta a Liberti prima, poi a Caponigro e soprattutto a Barra che aveva colpito a botta sicura a due passi dalla linea di porta. Dall’altra parte è il momento di superarsi anche per Montefalcone che disinnesca un contropiede del Manfredonia che poteva essere letale per le volpi. A 2 minuti dalla fine del match Ugherani riesce finalmente a sbloccare la gara, il numero 8 tenta l’uno due con Barra deviato da un difensore ma Ugherani è il più lesto a lanciarsi sulla palla vagante anticipando tutti e bucando il fino a quel momento invalicabile Caio Ainsa. Il Manfredonia prova a rispondere con il portiere di movimento ma non riuscirà a creare grandi problemi alle volpi.
TURNO INFRASETTIMANALE
Una vittoria importantissima, probabilmente la più difficile delle prime quattro ma allo stesso tempo fondamentale per non perdere il passo e arrivare nelle migliori condizioni ad una settimana complicata. Infatti, per i ragazzi di Antonelli, ci saranno due trasferte consecutive nel giro di pochi giorni: martedì sul campo della Came Treviso e il prossimo weekend su quello dell’Italservice Pesaro.