Eboli. Svuotate le slot machine al “Caffè Paradiso”: danni per 20.000 euro. I malviventi sono entrati di notte, poco prima delle quattro, nel locale a pochi metri da piazza della Repubblica.
I ladri hanno rovistato ovunque, danneggiando le slot e svuotando le casse, portandosi via addirittura una macchinetta per il gioco d’azzardo. A fare l’amara scoperta sono stati i proprietari, nella mattinata di giovedì. Sul posto i carabinieri, agli ordini del capitano Greta Gentili, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e avviato le indagini. Si cercano due persone, che hanno agito a volto coperto: uno indossava un giubbino chiaro, l’altro una tuta. Ladri in azione anche in una villa, al confine col comune di Campagna. Anche in questo caso sono al vaglio le immagini della videosorveglianza.
Le iniziative politiche
L’amministrazione, guidata dal sindaco Mario Conte, ha in programma per lunedì, alle 19, un corteo per la legalità. Intanto, dall’opposizione arriva invece una nota al prefetto di Salerno per un incontro urgente. Il documento porta la firma dei consiglieri: Pierino Infante, Filomena Rosamilia, Cosimo Naponiello, Cosimo Pio Di Benedetto, Giuseppe Norma e Camilla Di Candia. L’incontro è stato chiesto per discutere della bomba al Ritz, delle rapine ai supermercati, della guerra tra bande per lo spaccio di droga e del possibile utilizzo dell’esercito in città.
fonte: La Città, Antonio Elia