Eboli. Risolto il problema delle luci, con la sostituzione delle lampadine, alla scuola Borgo è arrivato l’allarme pioggia. Nelle aule e nella palestra vengono segnalate diverse infiltrazioni. Non c’è pace per il plesso scolastico di piazza della Repubblica. Al buio nelle aule, denunciato pochi giorni fa dai genitori, risolto con l’installazione di 500 lampadine, è riesploso un problema ben più grave ora.
Alla scuola Borgo bisogna cambiare gli infissi. Il costo dell’operazione è di 300mila euro. Ieri mattina, i genitori sono andati su tutte le furie. Sulla questione è intervenuto il primo cittadino Mario Conte che ha subito messo in evidenza: «Quella scuola ha oltre ottanta anni di vita, è stata attenzionata con vari servizi di manutenzione. Quest’amministrazione comunale è consapevole che le finestre e gli infissi hanno bisogno di un grande intervento anche di sostituzione, in quanto sono vecchi. Pertanto abbiamo messo in cantiere quest’opera importante che ha bisogno di una gara d’appalto in quanto potrebbe costare trecentomila euro».
In attesa della gara, il primo cittadino è pronto a rimboccarsi le maniche per un intervento urgente: «Se effettivamente in qualche classe ci sono problemi di infiltrazioni, ripareremo gli infissi o le finestre per garantire la massima sicurezza agli alunni. Al momento aspettiamo indicazioni dalla dirigenza e dalla segretaria scolastica. Vista l’eccezionalità del maltempo provvederemo a svolgere un controllo e cercare di venire incontro alle ufficiose segnalazioni di qualche genitore del plesso Borgo» riparte il sindaco.
Antonio Elia