Eboli. “La scelta del nuovo comandante della Polizia municipale avverrà esclusivamente sulla scorta di titoli ed esperienze, in conformità con quanto previsto dal bando“. A dare rassicurazioni in merito è il sindaco Mario Conte.
“Suscita meraviglia – dichiara il primo cittadino di Eboli – che si ipotizzino scelte definitive in relazione all’individuazione del nuovo comandante, quando invece le procedure di valutazione dei curricula presentati non sono ancora nemmeno state avviate. Siamo in attesa che la Commissione valuti tutti i titoli presentati dai candidati“.
Conte continua: “Non c’è stato alcun alterno, come riferito da qualcuno, con il funzionario comunale responsabile del personale. Il bando è stato redatto secondo criteri normativi vigenti e conformi all’incarico da conferire. Non ci sono mai state posizioni precostituite. Il Comune di Eboli aveva chiesto, per acquisire nuovi agenti di polizia municipale, lo scorrimento delle graduatorie al Comune di Olevano sul Tusciano, l’ente più vicino come previsto per legge, nel rispetto della normativa, così come anche al Comune di Agropoli. Sulla differente interpretazione del bando non è possibile alcun travisamento dal momento che, è evidente come il nuovo comandante, oltre ai quindici anni di servizio nella polizia municipale, debba avere anche svolto le sue funzioni nella categoria D. Ogni altra illazione è del tutto priva di fondamento. Al momento, non esiste alcuna valutazione sui nomi singoli.“
Conte chiarisce anche poi sulla posizione dell’attuale comandante: “Il Comandante Mario Dura è al momento nelle sue piene funzioni, e dovrà assolvere ai suoi compiti fino alla nuova nomina. Compresi quelli che da tempo gli sono stati formalizzati per iscritto, sulla scorta di istanze e urgenze segnalate anche dai cittadini”.