Eboli. Continua la lotta all’inciviltà nel Centro storico per l’abbandono di rifiuti e la mancata raccolta differenziata. Dopo il ritiro da parte degli addetti e la bonifica incivili hanno abbandonato di nuovo sacchi di spazzatura in modo indiscriminato.
Questa mattina alle 6 gli ispettori ambientali hanno perlustrato il centro storico cittadino. Numerosi i casi di conferimento senza la dovuta differenziazione. Sono stati perciò elevati 2 verbali da 60 euro ciascuno per abbandono di rifiuti, senza contare i richiami al corretto conferimento.
Aree bonificate dagli operai della Sarim
Dopo l’ispezione e le sanzioni gli operai della Sarim hanno effettuato la raccolta e la bonifica dei luoghi dove i rifiuti erano stati letteralmente abbandonati senza alcun rispetto per le norme che regolano la raccolta differenziata.
Ma già alle 9 tra le stradine del Centro Storico sono ricomparsi sacchetti e rifiuti sparsi di ogni genere.
“Se non si rispettano le regole della differenziata – ha dichiarato indignata l’assessore all’Ambiente Nadia La Brocca – e addirittura si depositano nuovi rifiuti dopo che la Sarim è già passata non avremo mai una città pulita nonostante tutti gli sforzi. Eppure abbiamo fatto numerose campagne di informazione sul corretto conferimento, anche multilingua. Abbiamo utilizzato tutti i mezzi a disposizione, dagli incontri sul posto, ai volantini, ai social. Invitiamo nuovamente tutti al rispetto dell’ambiente in cui noi stessi viviamo”.