Eboli, Incivili e cafoni nel centro storico: controlli e sanzioni Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

La Brocca: "Se non si rispettano le regole della differenziata non avremo mai una città pulita, invitiamo nuovamente tutti al rispetto dell’ambiente in cui viviamo"

Eboli. Continua la lotta all’inciviltà nel Centro storico per l’abbandono di rifiuti e la mancata raccolta differenziata. Dopo il ritiro da parte degli addetti e la bonifica incivili hanno abbandonato di nuovo sacchi di spazzatura in modo indiscriminato. 

Questa mattina alle 6 gli ispettori ambientali hanno perlustrato il centro storico cittadino. Numerosi i casi di conferimento senza la dovuta differenziazione. Sono stati perciò elevati 2 verbali da 60 euro ciascuno per abbandono di rifiuti, senza contare i richiami al corretto conferimento.

Aree bonificate dagli operai della Sarim 

Dopo l’ispezione e le sanzioni gli operai della Sarim hanno effettuato la raccolta e la bonifica dei luoghi dove i rifiuti erano stati letteralmente abbandonati senza alcun rispetto per le norme che regolano la raccolta differenziata.

Ma già alle 9 tra le stradine del Centro Storico sono ricomparsi sacchetti e rifiuti sparsi di ogni genere.

“Se non si rispettano le regole della differenziata – ha dichiarato indignata l’assessore all’Ambiente Nadia La Broccae addirittura si depositano nuovi rifiuti dopo che la Sarim è già passata non avremo mai una città pulita nonostante tutti gli sforzi. Eppure abbiamo fatto numerose campagne di informazione sul corretto conferimento, anche multilingua. Abbiamo utilizzato tutti i mezzi a disposizione, dagli incontri sul posto, ai volantini, ai social. Invitiamo nuovamente tutti al rispetto dell’ambiente in cui noi stessi viviamo”.  

»

Leggi anche

Castel S. Giorgio. Elementare Galluzzo, Pd:” Non si raccontano bugie ai bambini”

Scuola elementare “A.G. Galluzzo” di Castel San Giorgio: manifesto del circolo Pd per contestare il comportamento dell̵

Aggressione medico Nocera Inferiore, Cisl Fp:” Intollerabili episodi”

La segreteria aziendale e provinciale della Cisl Fp  Salerno denuncia  l’ennesima aggressione avvenuta lo scorso venerdì 13 settem

Ascea, vandalizzata “Torre del Telegrafo”: “Comune incapace di gestire il bene”

Ascea. Vandalizzata la “Torre del Telegrafo”: i consiglieri comunali del gruppo di minoranza “Ascea in Testa” c

Sanza. No all’antenna: monta protesta cittadini, oggi consiglio comunale

Sanza. No all’Antenna : oggi consiglio comunale straordinario e urgente. Monta la protesta tra i cittadini di Sanza contro l’instal