Eboli. Nel nuovo atto dell’Asl Salerno, l’ospedale di Eboli avrà 150 posti letto. Al via l’iter per la nuova palazzina delle emergenze e sale operatorie.
“La sanità e la tutela del nostro ospedale sono un impegno essenziale nella nostra azione amministrativa – ha dichiarato il sindaco di Eboli, Mario Conte – Continueremo a difenderlo, di concerto con le sigle sindacali, i comitati, le associazioni e tutte le forze politiche che vorranno fare la propria parte.I piani del nuovo plesso– spiega il primo cittadino – saranno quattro, oltre al piano interrato dove non solo vi sarà il parcheggio ma anche gli impianti e lo stoccaggio dei gas medicali”.
Già strutturata anche la disposizione dei reparti. “Al piano terra – spiega Conte – è prevista l’allocazione del nuovo reparto di Pronto soccorso, dell’accettazione e dell’ambulatorio chirurgico. Il primo piano ospiterà la Terapia intensiva e il Laboratorio di analisi. Il secondo accoglierà la Medicina Generale e il terzo, invece, la Chirurgia generale. Ad oggi, l’Asl e la Regione Campania, nell’atto aziendale, non hanno in programma l’Ospedale Unico del Sele, che per noi è l’unica soluzione concreta per una sanità sempre più efficiente per i cittadini, non solo della nostra città ma dell’intero comprensorio“.