Eboli. Al via domenica le attività degli scout Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Presso lo Scout Park Maurizio Bruno Rapaccini, in località Sant'Antonio

Eboli. Al via alle attività degli scout 2022/23  del Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani. L’appuntamento è per domenica mattina presso lo Scout Park Maurizio Bruno Rapaccini, in località Sant’Antonio ad Eboli.

Una cerimonia ufficiale aprirà le celebrazioni per il nuovo anno scout del C.N.G.E.I., associazione scout laica nata in Italia nel lontano 1912 e presente ad Eboli dal 1992.

Sarà una giornata di condivisione e di inclusione, durante la quale gli scout terranno un laboratorio di cittadinanza attiva in collaborazione con la Cooperativa Sociale CSC – Credito Senza Confini nell’ambito del progetto SuPrEme.

Il progetto SuPrEme realizza interventi di innovazione sociale per l’integrazione culturale, sociale, occupazionale ed abitativa dei cittadini di Paesi Terzi vittime di sfruttamento lavorativo in agricoltura nei territori dei Comuni della Piana del Sele.

La festa per l’apertura dell’anno scout è aperta alla cittadinanza e vedrà i partecipanti impegnati in attività all’aria aperta dalle ore 9:30 fino alle 12.30, a testimonianza dell’impegno civico che ciascuno scout profonde per “lasciare il mondo migliore di come l’ha trovato”, secondo l’insegnamento del fondatore Baden Powell.

Scout Park Maurizio Bruno Rapaccini, è uno spazio dedicato alle attività di volontariato per l’educazione all’aria aperta dei giovani dagli otto anni in su, aperto a tutti i cittadini, dove si sperimenta la cura per l’ambiente e l’inclusione sociale.
Il gruppo scout C.N.G.E.I. di Eboli ha in affido quest’area verde di proprietà comunale sita in località Sant’Antonio, di circa 2. 500 mq, della quale si prende cura quotidianamente, rendendola disponibile alle attività per i giovani e per tutta la cittadinanza.

Programma – domenica 9 ottobre 2022
Ore 9:30 Attività di accoglienza e conoscenza
Ore 10:00 Saluti istituzionali e cerimonia di apertura dell’Anno Scout
Ore 10:30 Giochi all’aria aperta e piccoli lavori di giardinaggio
Ore 12:00 Area pic-nic rinfresco e momenti di condivisione

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare il sito internet
www.cngeieboli.it e le pagina facebook ed instagram @cngeieboli

»

Leggi anche

Sicurezza Luci d’Artista: ecco tutte le azioni e i servizi messi in campo

Salerno. A conclusione della manifestazione d’arte luminosa “Luci d’Artista Salerno 2022-2033”, iniziata venerdì 2 dicembr

San Marzano Calcio conquista Coppa Italia Dilettanti

San Marzano sul Sarno. “A nome dell’amministrazione comunale, voglio rivolgere con grande entusiasmo i miei più sentiti co

Castellabate. Associazione Tommy 125 dona defibrillatore a Comune

Installato in maniera definitiva il defibrillatore donato dall’associazione Tommy 125 presso la Casa Comunale in Santa Maria. Un vali