Eboli. Nell’anno in cui il lido comunale apre i battenti dal primo giorno di luglio, arrivano anche importanti segnali per dare impulso alle presenze lungo la fascia costiera, garantendo sicurezza e servizi.
Lungo lo spartifuoco che porta al lido comunale, adiacente a Casina Rossa, si accede alle aree picnic, attrezzate e messe a disposizione dall’ente Riserve Foce Sele – Tanagro. Si tratta di aree che possono contare anche su cinque servizi igienici garantiti sia dal lido comunale, che dalla stessa Casina Rossa, su predisposizione dell’ente Riserve ed allestiti all’interno dell’area picnic.
Sul piano dei parcheggi, invece, il Comune di Eboli è intervenuto sia per regolamentare la gestione degli spazi, sia per garantire maggiore sicurezza, ma soprattutto assicura sosta libera, gratuita. Sono state individuate due aree specifiche, sulle quali è stato programmato il nuovo sistema di parcheggio non a pagamento. Si tratta di due aree particolarmente frequentate, esattamente la zona dove insiste lo stabilimento balneare B38 e l’area del lido comunale, adiacente a Casina Rossa. In queste due zone, dove è attivata la vigilanza da parte di una società specializzata ebolitana, la sosta sarà gratuita.