Eboli. Rapinata, aggredita e derubata. Era sola in casa, quando sono arrivati i due malviventi. La commerciante di 25 anni è stata bloccata e ferita, nelle stanze dove vive ogni giorno. La donna avrebbe ricevuto anche qualche schiaffo. Uno dei rapinatori la teneva bloccata. L’altro ha messo a soqquadro l’abitazione. Cercando oro. Trovandolo e intascandolo. Ore 18,30 di ieri, via Fontanelle, quartiere collinare di Eboli. Poche ville, vecchie e nuove. Alcune adiacenti, altre distanti e più isolate. I rapinatori sono arrivati in Renault Clio.
Hanno atteso che la negoziante rimanesse sola. Usciti di casa i genitori, hanno portato a termine la rapina. La ragazza, ancora sotto choc, ha lanciato l’allarme non appena i malviventi sono andati via. In zona sono arrivati i carabinieri della locale Compagnia, con il capitano Greta Gentili che ha avviato le indagini. La strada per gli investigatori è in salita, come la gran parte delle abitazioni costruite nel quartiere.
Gli investigatori si sono sincerati delle condizioni di salute della 25enne. I rapinatori le hanno fatto male, per spaventarla. Le hanno rubato l’oro. Catenine, bracciali e anelli, tutti ricordi preziosi di battesimi, comunioni e altre feste. Il blitz è stato rapido ed è avvenuto alla luce del sole. I rapinatori hanno effettuato diversi sopralluoghi per agire con la massima rapidità. (La Città)