Centro storico di Eboli nel mirino dei ladri: due i tentativi di furto portati a segno nella serata di sabato.
Il primo episodio si è verificato poco prima delle 23 in piazza Dogana, quando una coppia di anziani ha udito rumori sospetti provenire dal portone del loro stabile.
“Abbiamo sentito strani rumori e acceso le luci. Stavamo guardando “C’è posta per te” quando abbiamo visto due persone incappucciate scappare. Stavano per salire al primo piano, dove abitiamo. Abbiamo avuto paura”, raccontano ancora scossi i coniugi. Poco dopo, alle 23,24, un altro tentativo di furto è stato registrato presso l’Osteria Centro Storico di Cosimo Della Rocca, in Corso Garibaldi.
Il ristoratore, che si trovava in un bar di piazza della Repubblica, ha ricevuto una notifica d’allarme sul telefono. “La telecamera ha inquadrato due persone incappucciate che tentavano di sfondare l’ingresso con calci e spallate”, spiega Cosimo. Antonio Elia