Atrani, sostenibilità ambientale: Mangiaplastica su piazzale Marinella Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

L'iniziativa è un messaggio educativo per incentivare una raccolta selettiva e favorire il riciclo della plastica

Atrani. Primo avvio oggi, per la Mangiaplastica collocata su piazzale Marinella. L’eco-compattatore, finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica nell’ambito del programma Mangiaplastica 2023 per un importo di 14.899,86 euro, entrerà in funzione al termine delle operazioni di collaudo e funzionamento previste in mattinata.

La macchina mangiaplastica della Norap-Ecocontrol Gsm, di ultima generazione, consentirà ai cittadini di conferire in modo selettivo il packaging Pet destinato al riciclo, migliorando la qualità della raccolta differenziata e incentivando comportamenti virtuosi nell’ottica della sostenibilità ambientale.

 “È fondamentale che i cittadini vengano coinvolti attivamente nei processi di riciclo e di economia circolare” spiega il vicesindaco Michele Siravo. “Questa iniziativa offre alla popolazione l’opportunità di avere strade più pulite, meno plastica e di fare del bene all’ambiente. Sono allo studio delle premialità che potranno abbattere o ridurre il costo della bolletta Tari per chi utilizza attivamente l’eco-compattatore. Invitiamo perciò ad utilizzare in maniera corretta il dispositivo, utilizzandolo per lo scopo a cui è destinato”.

“Dopo l’installazione della prima eco-isola di prossimità informatizzata in Costiera Amalfitana, lo scorso anno, Atrani continua a impegnarsi concretamente per il futuro sostenibile del territorio.”

»

Leggi anche

Ad Aquara parte il progetto “Nonno Vigile”

Ad Aquara al via, in via sperimentale,  il progetto Nonno Vigile approvato dall’amministrazione comunale diretta dal sindaco Antonio

Perdifumo. Perseguita ex: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Perdifumo. Perseguita l’ex compagna: scatta il divieto di avvicinamento con l’applicazione del braccialetto elettronico. 

Salerno, in Prefettura firmato patto per prevenire il disagio giovanile

Salerno. Ieri, presso il Salone Azzurro del Palazzo del Governo, è stato sottoscritto il Patto per prevenire e contrastare il [&hellip

Ladri acrobati in azione a Battipaglia: furto in via Serroni

Battipaglia. Si arrampicano  sui tubi e condizionatori della parete esterna di un palazzo e mettono a segno un furto.  Sono […