Amalfi. Turista 20enne cade in un canale roccioso Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Il soccorso alpino e speleologico Campania è stato allertato dai Carabinieri del Comando compagnia di Amalfi

Amalfi. 20enne californiano scivola e finisce in un canale roccioso al di sotto del sentiero. Intervenuti gli operatori del Cnsas.  

E’ accaduto ieri pomeriggio.  Il soccorso alpino e speleologico Campania è stato allertato dai Carabinieri del Comando compagnia di Amalfi per un soggetto ferito e disperso in montagna.
Il turista, un ventenne californiano, aveva smarrito il sentiero e, dopo esser scivolato, si è ritrovato in un tratto particolarmente impervio di un canale roccioso al di sotto del sentiero CAI 361A nel territorio comunale di Pogerola.

Allertata anche l’eliambulanza

La centrale operativa del CNSAS è riuscita a localizzare l’uomo e a fornire le coordinate alle squadre di terra nonché all’Elisoccorso 118 decollato per il possibile rischio di evoluzione sanitaria.
Il vento forte non ha permesso all’elicottero di avvicinarsi a sufficienza alla zona e l’uomo è stato raggiunto quindi dai tecnici del CNSAS via terra per essere messo prontamente in sicurezza. Dopo essersi accertate che l’uomo non avesse alcuna problematica di tipo sanitario a seguito della caduta le squadre del CNSAS lo hanno imbragato e recuperato con manovre di corda sul sentiero soprastante. Qui è stato poi accompagnato a valle in collaborazione con una squadra del Soccorso Alpino della Guardia Di Finanza della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi.

»

Leggi anche

Capaccio. Brutto incidente sulla Statale 18: 6 feriti

Capaccio Paestum. Ancora un incidente stradale sulla strada statale 18: sei i feriti trasportati in ospedale.  E’ accaduto quest

Campania, Scuola Viva in cantiere: al via le richieste di fondi  

Campania. La Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili ha approvato l’Avviso della se

Vallo della Lucania, “Turismo delle Radici”: esplorare le esperienze migratorie

Vallo della Lucania si prepara ad accogliere un evento culturale di grande valore simbolico e sociale: lunedì 7 aprile, alle […

Coldiretti, fragole spagnole nei punti vendita italiani: “Attenti alle etichette”

Una pioggia di fragole spagnole ha invaso in questi giorni gli scaffali della grande distribuzione. In particolare un noto brand [&hell