Parco archeologico Velia: al via restauro terme romane Pagina Facebook Voce di Strada Profilo Twitter Voce di Strada

Sono iniziati i lavori di restauro del complesso delle terme romane ubicate nel quartiere meridionale dell’antica città di Velia finanziati con fondi Pon Cultura e Sviluppo 2014/2020 – Progetto di valorizzazione del Parco archeologico “Velia città delle acque”.
Il punto di maggior richiamo del complesso è il pavimento mosaicato posto nel frigidarium, raffigurante esseri marini fantastici in una cornice di motivi geometrici e floreali.  Il progetto di restauro del mosaico, delle strutture murarie e degli ambienti termali è frutto della collaborazione tra Parco Archeologico di Paestum e Velia, Segretariato Regionale Campania e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino.

»

Leggi anche

Battipaglia, giù ex scuola Fiorentino: sorgerà una piazza

Battipaglia. Sono iniziate le operazioni di abbattimento dei padiglioni di via De Gasperi della scuola media “Fiorentino”.

Capaccio. Ex Cirio diventerà polo culturale: progetto da 14 milioni

La fabbrica dell’ex Cirio, a Capaccio Paestum, da area degradata diverrà una nuova location culturale per raccontare la storia. È [

Elezioni, ecco candidati PD a Salerno e provincia

Salerno. Il Partito Democratico ha reso noto le candidature per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre. A Salerno e […]

Webp.net-gifmaker