Giungano. Ombrelloni e lettini a disposizione dei cittadini presso il Lido Aurora di Agropoli. Saranno destinati, in via preliminare in base alle richieste, a minori fino a 14 anni (accompagnati), ultrasessantenni e diversamente abili. Le domande saranno ammesse in ordine cronologico di arrivo delle richieste al Protocollo del Comune e, in caso di domande superiori alla disponibilità, il periodo di fruizione verrà ridotto proporzionalmente.
L’amministrazione del sindaco Giuseppe Orlotti ha, tra le proprie priorità, l’ampliamento delle opportunità sociali, aggregative, educative e formative per i cittadini di Giungano. Tra i servizi di sua competenza rientra anche l’attività balneare, che può essere esercitata in via mediata anche da soggetti privati, rappresentando una modalità alternativa di erogazione di un servizio pubblico.
Il Lido Aurora si è offerto di mettere a disposizione dei residenti di Giungano, a titolo completamente gratuito, i trenta ombrelloni e i sessanta lettini, per il periodo compreso tra il 3 giugno e il 5 luglio, con esclusione del sabato e della domenica, demandando all’ente la determinazione dei criteri di accesso al servizio. Successivamente alla raccolta delle adesioni, il Comune, che ha espresso gratitudine alla famiglia Stromilli (gestori del lido) per il gesto compiuto, valuterà l’opportunità di garantire il trasporto per l’andata e per il ritorno, con apposito provvedimento.