Vallo della Lucania. Al termine del Campionato 2021/2022, la Gelbison – formazione di Vallo della Lucania – vince il Girone I di Serie D e viene promossa per la prima volta tra i professionisti; un traguardo raggiunto dopo 10 stagioni consecutive nella stessa serie. Li aspetta ora il primo campionato in Serie C, al culmine di una stagione che li ha visti guidare a lungo il proprio girone e lottare per il primato con Cavese e Acireale.
“Alla fine – afferma il direttore della Bcc Aquara, Marino – la formazione guidata da Gianluca Esposito ce l’ha fatta. Un importante passo in avanti per l’iscrizione della Gelbison al Campionato di Serie C è stata la firma e la concessione della fideiussione bancaria, alla quale la BCC di Aquara non si è sottratta”.
Il Presidente Maurizio Puglisi ha incontrato il nostro direttore generale, Antonio Marino, per la firma e la concessione della fideiussione, uno dei passaggi più importanti per l’iscrizione della Società al prossimo campionato di Lega Pro.
“Siamo soddisfatti – le parole del presidente Puglisi – che una realtà bancaria di primo livello del nostro territorio, quale è la BCC di Aquara, abbia deciso di affiancare e sostenere il nostro progetto nel calcio professionistico. Siamo la squadra del Comprensorio Cilentano e la nostra partecipazione al campionato di Lega Pro deve essere un momento di grande collaborazione, crescita e sviluppo di tutte le realtà territoriali”.