Ascea. Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, in continuità con gli accertamenti posti in essere nelle giornate precedenti, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, ha accertato nel litorale una ulteriore abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo.
Nella fattispecie è stata accertata l’occupazione abusiva di 1.140,75 metri quadri di arenile mediante il posizionamento in maniera stanziale di arredi balneari, senza che vi fosse alcun legittimo titolo preventivamente rilasciato al responsabile dell’attività.
Sequestrate attrezzature da spiaggia
In conseguenza di quanto accertato, si è provveduto ala denuncia di una persona con sequestro n.122 lettini e n.56 ombrelloni, assicurando contestualmente la restituzione dell’intera area alla libera fruizione da parte degli avventori.
L’accertamento di cui trattasi, rientra a pieno titolo nell’ambito della corrente operazione “Mari e Laghi sicuri 2024” nell’ambito della quale, al pari di quanto è avvenuto nelle precedenti stagioni balneari, il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera provvede ad intensificare l’attività di controllo a mare e sul litorale al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo lungo la costa, con sottrazione indebita di vaste aree di litorale alla pubblica fruizione da parte degli avventori.
Per quanto sopra si assicura un costante monitoraggio e controllo del litorale di competenza, al fine di scoraggiare e perseguire qualsiasi illecita condotta a detrimento della libera fruizione delle spiagge.































