Ha investito un’anziana sulle strisce pedonali, vicino alla stazione ferroviaria di Cava de’ Tirreni, ed è fuggito a bordo del suo mezzo da lavoro.
Si cerca l’autista di un furgoncino rosso protagonista dell’incidente avvenuto la mattina dello scorso 12 agosto. Vittima dell’investimento una donna di 73 anni cavese che era in strada per prendere la navetta che conduce al mare a Vietri. Ha attraversato sulle strisce pedonali e, quando era quasi nella seconda corsia, è stata urtata dal furgone facendola rovinare a terra, battendo la testa sullo spartitraffico.
Il conducente del mezzo si è dileguato senza prestare soccorso
La donna è stata condotta al “Ruggi” di Salerno, dove è tutt’ora ricoverata, con un trauma cranico. Ora è la nipote della donna: “Siamo stati contattati da un ragazzo e siamo corsi subito alla stazione dove c’erano i vigili e dove già si trovava, per altro, la Guardia di Finanza di Scafati, che si è messa a disposizione e ha reperito una targa parziale grazie ad un testimone. Informazione, poi, rivelatasi insufficiente. Abbiamo, provveduto – continua la giovane – a presentare formale denuncia ai carabinieri. Molte telecamere risultavano o spente o in manutenzione, come quelle della stazione. Quindi si sta lavorando per accedere a quelle della viabilità”. . Nella speranza che la 73enne si rimetta presto, si sta lavorando per risalire all’autore dell’incidente che sarà accusato anche di omissione di soccorso. (La Città)