Cava de’Tirreni. Sono stati i piccoli alunni della scuola primaria del plesso “G. Pisapia” di Passiano dell’I.C. Don Bosco i primi a festeggiare la riapertura della palestra annessa alla scuola dopo i lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione.
Al taglio del nastro, con il parroco don Ciro Giordano che ha officiato la benedizione della struttura, erano presenti il sindaco Vincenzo Servalli, la dirigente scolastica Ester Senatore, gli assessori Lorena Iuliano (Istruzione), Annetta Altobello (Sport), Germano Baldi (Polizia Locale) ed il consigliere Luca Narbone.
“Con la riapertura della palestra – afferma il sindaco Servalli – completiamo tutti gli interventi sul plesso dopo che, si ricorderà, fu chiuso per importanti problemi strutturali. Oggi è una scuola moderna, sicura, un gioiellino e la palestra sarà anche a disposizione dell’intero territorio e delle associazioni sportive. In questi anni oltre questo istituto è stato completamente rifatta la scuola di Santa Lucia, sono in corso i lavori alla scuola di Pregiato, e si sta intervenendo in tutte le scuole comunali con le risorse disponibili e con richiesta di finanziamento alla regione ed al ministero“.