Paestum. L’ADVPS Onlus – DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di donatori e volontari, ha organizzato, attraverso la sezione di Salerno, in collaborazione con l’Associazione G. Palatucci, con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, una giornata di raccolta sangue a mezzo di una apposita autoemoteca della predetta Azienda Ospedaliera.
L’iniziativa, finalizzata a sostenere la donazione del sangue e a promuovere la memoria del martire della Polizia di Stato Giovanni Palatucci, avrà luogo sabato 27 agosto 2022 presso il Parco archeologico di Paestum a partire dalle ore 8.00.
Il programma dell’iniziativa è così articolato:
- ore 8.00 – 12.00 donazione sangue presso il piazzale del Museo a cura del personale del Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Salerno;
- ore 9.00 convegno e screening sul melanoma;
- ore 19.00 Santa Messa nella Basilica Paleocristiana in memoria di Giovanni Palatucci;
La giornata si concluderà con il concerto, aperto al pubblico, della Fanfara della Polizia di Stato nell’Area Archeologica, alle ore 21.00.
Il concerto è aperto al pubblico che, nell’occasione , avrà libero accesso alla prestigiosa Area Archeologica.
In prossimità dell’area interessata alla manifestazione, saranno schierati, per tutta giornata, la Lamborghini Hurracan con equipaggio e 3 auto storiche della Polizia di Stato.